GOOGLE NEST e RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE

In una casa di recente costruzione gli appartamenti sono dotati di pompa di calore.

Il sistema, collegato a radiatori a pavimento, consente di effettuare riscaldamento e raffrescamento con una sola unità accoppiata ad uno scambiatore eterno.

 Il sistema era dotato di un normale termostato tradizionale a contatto pulito che è stato sostituito con un GOOGLE NEST 3rd GEN.

 

L'intervento, realizzato in poche ore ha permesso di razionalizzare, semplificare e rendere più efficiente il sistema di riscaldamento.

la pompa di calore è dotata di una interfaccia elettronica molto avanzata che permette sia i contatti puliti sia i sistemi OT (Open Therm)

 

RICHIEDI INFO

Qualche difficoltà è stata riscontrata nel posizionamento e nell'alimentazione dell'unità di controllo relè Heat-Link in quanto non è stato facile individuare una fonte di alimentazione adatta e separata dalla pompa di calore stessa.

.

 

ad ogni modo il problema è stato risolto tirando una linea di alimentazione dal quadro elettrico principale .

RICHIEDI INFO

Inoltre questa soluzione consentirà a Nest di regolare la temperatura anche per il sistema di raffrescamento.

RICHIEDI INFO

Inoltre grazie alla soluzione True Radiant di Nest il riscaldamento del piano di competenza di ogni termostato raggiunge la temperatura obbiettivo più rapidamente senza correre il rischio di temperature over-shot come di solito avviene con i termostati tradizionali migliorando il confort e riducendo i consumi.

 


Lascia un commento