NEBULIZZAZIONE ANTIZANZARE PER SCUDERIA

Abbiamo recentemente realizzato un vasto impianto antizanzare per una scuderia equestre.

L'esigenza del committente, oltre che quella di garantire il benessere degli utenti della scuderia, era quella di garantire la serenità e il riposo dei cavalli scuderizzati.

La presenza di zanzare, mosche e tafani infatti infastidisce gli animali sia nel periodo di riposo quando sono stabulati nei loro box sia durante il lavoro .

Non infrequenti infatti sono i casi di difficoltà nel controllo dei cavalli in lavoro a causa della presenza fastidiosa di insetti che possono portarli ad intemperanze anche pericolose oltre che sicuramente nocive per il loro addestramento.

RICHIEDI INFO

 A questo scopo quindi abbiamo realizzato un impianto così composto:

 

UNA LINEA PER LE SCUDERIE

sono state posate una linea di nebulizzatori per ogni corridoio della scuderia e per il profilo esterno delle falde del tetto che copre i box. La maggior attenzione in questa sezione è stata dedicata a tutte le fonti di possibile presenza di zanzare evitando però che l'insetticida fosse rivolto direttamente all'interno dei box

 

UNA LINEA PER I MANEGGI

un'altro gruppo di linee di alimentazione sono state realizzate per consentire una semplice gestione dei cavalli una volta montati servendo tutti i cespugli che circondano sia i maneggi sia le strutture di addestramento (tondini e giostre)

 

avendo orari di utilizzo diverso le due linee sono state attrezzate con diversi temporizzatori per erogare il prodotto in fasce orarie diverse. In questo modo abbiamo raggiunto 2 importanti obiettivi:

 

1) Garantire il benessere animale - minimizzando l'esposizione dei cavalli all'insetticida

2) Ottimizzare l'impianto - garantendo l'uso di un solo dispositivo che alimenta 2 linee di dimensioni rilevanti

 RICHIEDI INFO


Lascia un commento