Netatmo vs Nest - un caso pratico

Qualche giorno fa ho dato assistenza ad un cliente che nel corso della ristrutturazione del suo appartamento voleva utilizzare un sistema a termostato intelligente. 

Si trattava di un appartamento all'interno di un condominio con riscaldamento a colonne verticali con mia - e sua - sorpresa abbiamo dovuto verificare che Nest in una configurazione di questo tipo non aveva una soluzione applicabile. Infatti Nest ammette il controllo di una sola valvola di mandata che sia direttamente collegata alla caldaia - in caso di riscaldamento termo-autonomo - o alla mandata all'appartamento nel caso di circuito ad anello in sistema centralizzato ma non consente altre configurazioni.

 RICHIEDI INFO

Netatmo invece con il suo pacchetto Netatmo Kit di Base permette di associare da 2 fino a 20 valvole intelligenti con un unico elemento detto rele'. Questo elemento è poi messo in rete wi-fi e tramite esso, con la propria APP controlli, regoli e gestisci ogni singola termovalvola Netatmo.

Netatmo Kit di Base oppure  RICHIEDI INFO

Una piacevole scoperta per entrambi. Ora questo cliente potrà gestire dal suo smartphone tutti i singoli ambienti della sua abitazione senza dover modificare l'impianto di riscaldamento.


Lascia un commento