Un IRRIGAZIONE ..... AEREA! (irrigazione fuori terra)

Abbiamo recentemente realizzato un sistema di irrigazione per giardino fuori terra.

Il committente, per motivi vari, non desiderava che venissero eseguiti scavi in giardino e di conseguenza ci ha richiesto di realizzare un sistema di irrigazione fuori terra utilizzando il minor numero possibile di elementi irrigui.

 RICHIEDI INFO

La prima idea è stata utilizzare un sistema "a battente" di tipo agricolo ma successivamente - per ragioni estetiche ma anche di stabilità del sistema" abbiamo optato per l'utilizzo di irrigatori "a turbina" tipo Hunter Pgp dinamico alzo 10cm

Questi irrigatori, con una portata nominale di 20l/min sono strumenti ideali per queste applicazioni a patto di utilizzarli singolarmente su ogni linea.

A causa della loro portata e di un raggio di copertura che può arrivare a 14/15m infatti potrebbe risultare sovradimensionati se installati in serie su una linea di irrigazione domestica dove le portate non superano i 30l/min.

RICHIEDI INFO

Gli irrigatori sono stati montati fuori terra come da richiesta del committente e fissati a parte con due coppie di staffe a collare che consento un ancoraggio saldo e la possibilità di orientare sulla verticale in maniera corretta ed efficacie.

 

Per la gestione dell'irrigazione abbiamo invece optato per una soluzione semplice ma molto efficace e tecnologica usando le collaudate Solem da rubinetto serie BL-NR bluetooth.

I

 RICHIEDI INFO

 

l risultato è un sistema estremamente semplice per coprire un'area di circa 200mq di giardino che consente al cliente la gestione sia di programmazione sia di avvio manuale con una semplice APP sul proprio Smartphone.

 RICHIEDI INFO

 


Lascia un commento