GOOGLE NEST e RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE

GOOGLE NEST e RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE

In una casa di recente costruzione gli appartamenti sono dotati di pompa di calore.

Il sistema, collegato a radiatori a pavimento, consente di effettuare riscaldamento e raffrescamento con una sola unità accoppiata ad uno scambiatore eterno.

 Il sistema era dotato di un normale termostato tradizionale a contatto pulito che è stato sostituito con un GOOGLE NEST 3rd GEN.

NEST CON RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

NEST CON RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Recentemente abbiamo realizzato una conversione di un impianto di riscaldamento a pavimento da termostati tradizionali a Nest Learing Thermostat 3rd Gen.

L'intervento, realizzato in poche ore ha permesso di razionalizzare, sempliificare e rendere più efficiente un sistema di riscaldamento a pavimento diviso su 3 livelli.

Il cliente si trovava in una situazione complessa e difficilmente gestibile perchè la casa, dotata di sistema elettrovalvole a 220V presentava 2 o 3 termostati per piano per un totale di 7 termostati che non essendo in rete andavano gestiti manualmente

NEST - Installazione in Appartamento con Caldaia Murale a controllo remoto (BUS)

NEST  - Installazione in Appartamento con Caldaia Murale a controllo remoto (BUS)

Abbiamo realizzato la conversione di un impianto di riscaldamento termo-autonomo con caldaia murale a controllo remoto (BUS) con Nest Learning Thermostat Gen3.

iI CONTROLLO REMOTO  è responsabile sia dell'attività di accensione spegnimento(termostato) sia delle regolazioni della caldaia stessa e quindi non è eliminabile.ma è comunque possibile installare Nest

 RICHIEDI INFO

Nest Multizona con Elettrovalvole ad alta tensione

Nest Multizona con Elettrovalvole ad alta tensione

Installazione Nest con impianto multizona ad elettrovalvole. Si tratta di un impianto di riscaldamento a gas metano termoautonomo servito da una caldaia Veissman Vitodens 100 con radiatori a pavimento. La casa di recente ristrutturazione si sviluppa su 2 livelli serviti da 2 batterie di elettrovalvole WATT al alta tensione 230V.

L'installazione ha richiesto la sostituzione dei 2 termostati esistenti con 2 Nest Learning thermostat 3rd Gen     RICHIEDI INFO

NEST - Termostato ideale per le seconde case

NEST - Termostato ideale per le seconde case

Riscaldare la casa per le vacanze è da sempre un grande cruccio per chi il venerdi sera carica la macchina con sci e scarponi 

Prima dell'avvento di Nest le possibilità di avviare il riscaldamento da remoto erano molto farraginose.

Ora, grazie a Nest, avviare il riscaldamento da remoto sarà semplicissimo!

NEST - Installazione in Appartamento Termo-autonomo

NEST  - Installazione in Appartamento Termo-autonomo

Conversione di un impianto di riscaldamento termo-autonomo con Nest Learning Thermostat Gen3.

Ecco alcuni utili consigli ed osservazioni da seguire.

Il Nest Learning Thermostat, nella versione Europea, è costituito da 2 elementi: Il Termostato e il Heat Link, prima di essere collegato alla caldaia deve comunicare con ulteriore elemento da posare in prossimità della caldaia lungo il percorso dei cavi del termostato

 RICHIEDI INFO

Installazione Nest Thermostat Gen 3

Installazione Nest Thermostat Gen 3

Il Nest Learning Thermostat sostituisce completamente il precedente termostato e si posiziona normalmente nella stessa posizione.

Il termostato Nest richiede l'installazione di un accessorio di gestione definito Heat Link, Questo accessorio può essere posizionato nelle vicinanze della caldaia e non è necessario sia visibile o accessibile all'utente.