Irrigazione dei giardini e pioggia - la soluzione GREENIQ

Dilemma irrigazione? tempo instabile, accendo il sistema di irrigazione oppure no?

Questi primi giorni di primavera hanno portato giornate dal tempo estremamente instabile: temperature che vanno da 12 a 30 gradi e giornate molto soleggiate seguite da repentini cambi di condizioni fino ad acquazzoni devastanti.

In queste condizioni molti proprietari di giardini sono afflitti dalla decisione di accendere oppure no l'impianto di irrigazione.

Se lo si tiene spento bastano 2-3 giorni di sole per deprimere la crescita delle piante e del prato, se lo si accende si rischia di far affogare la propria area verde sotto troppa acqua, che fare?

 

Una soluzione esiste! basta dotare il proprio impianto di irrigazione di un sistema GREENIQ. Sostituendo infatti la propria centralina di irrigazione tradizionale con una centralina di irrigazione intelligente GREENIQ si potrà godere di una irrigazione più precisa, che interfacciandosi automaticamente con le previsioni meteo saprà come e quanto irrigare senza sprecare acqua e danneggiare le piante. Se poi si volesse accedere ad una programmazione ancor più precisa si può integrare la centralina intelligente GREENIQ con dei sensori di umidità in modo avere una perfetta distribuzione dell'irrigazione per ogni settore del proprio giardino.


Leave a comment